Condizioni generali

Condizioni generali per gli Utenti

  1. Premessa

Le presenti condizioni generali (di seguito “Condizioni”) si applicano a tutti gli utenti finali (di seguito “Utenti”) che intendono usufruire dei servizi “Tastoom” (di seguito il “Servizio”), tramite il dominio www.tastoom.com (di seguito il “Dominio”) ovvero l’applicazione mobile (di seguito l’“App”), offerti da Treling S.r.l., C.F. e P.IVA 03803730047, sedente in Cuneo, Corso Nizza n. 94 (di seguito la “Società”).

Il Dominio, l’App e, in ogni caso, tutti i servizi denominati Tastoom sono di proprietà della Società, titolare esclusiva del diritto all’utilizzo e allo sfruttamento del nome e del marchio, e sono tutelati dalle leggi del diritto d’autore.

Gli Utenti sono pregati di prendere visione delle presenti Condizioni prima di proseguire nell’utilizzo del Servizio. L’eventuale prosecuzione nella navigazione sul Dominio o nell’utilizzo dell’App nonché nell’inserimento degli ordini dovranno intendersi quale accettazione tacita per fatti concludenti delle presenti Condizioni.

La Società si riserva il diritto di modificare e/o integrare le seguenti Condizioni in qualsiasi tempo. Le Condizioni saranno efficaci dopo 30 giorni dal momento della pubblicazione. Ciascun Utente è pertanto tenuto a controllare, prima di navigare sul Dominio ovvero utilizzare l’App o comunque effettuare un ordine, le presenti Condizioni nonché le eventuali variazioni. Gli Utenti che non intendono accettare le Condizioni sono pregati di non proseguire nella navigazione, nell’utilizzo dell’App e, in ogni caso, a procedere all’acquisto del Servizio.

  1. Oggetto

Tastoom è lo strumento per ordinare dal proprio dispositivo cibi preferiti dai ristoranti che hanno aderito al Servizio. Nello specifico Tastoom è una piattaforma tecnologica, accessibile tramite navigazione web ovvero utilizzo dell’App proprietaria, che si prefigge quale scopo principale di dare la possibilità agli Utenti di cercare esercizi commerciali di una determinata zona registrati al Servizio, al fine di poter procedere all’acquisto da remoto dei relativi prodotti. Ciascun esercizio commerciale ha un proprio profilo all’interno del quale può pubblicizzare e vendere i propri prodotti. L’Utente, una volta selezionato l’esercizio commerciale di proprio interesse, ha la possibilità di visionare, acquistare e, in seguito, recarsi presso il negozio per ritirare i prodotti acquistati. Il Servizio Tastoom consiste nel creare un punto di contatto telematico tra Utenti ed esercizi commerciali, affinché i primi possano acquistare da remoto i prodotti di questi ultimi. La Società non si occupa della realizzazione e/o della conservazione dei prodotti offerti dagli esercizi commerciali, o ancora della relativa consegna pertanto non sarà responsabile in caso di disservizio e/o difformità rispetto a quanto dichiarato dall’esercizio commerciale.

  1. Condivisione della posizione

Per poter utilizzare correttamente i Servizi gli Utenti accettano di condividere la propria posizione, determinata dall’indirizzo IP di navigazione ovvero dal segnale GPS del proprio dispositivo mobile, così da poter visualizzare gli esercizi commerciali intorno a sé, beneficiando di un servizio maggiormente accurato dettato dalla miglior esperienza per l’utilizzo dei Servizi.

  1. Accesso ai Servizi

La navigazione sul Dominio è libera. Per poter usufruire dei Servizi sul Dominio, nonché per poter utilizzare l’App, tutti gli Utenti sono tenuti a registrare un profilo all’interno di Tastoom. La registrazione è gratuita.

  1. Accesso ai Servizi - Utenti

Gli Utenti hanno la possibilità di perfezionare un ordine solamente a seguito dell’attivazione di un profilo (di seguito “Profilo”). Durante il processo di registrazione sono richiesti alcuni dati personali tra i quali nome, cognome, indirizzo e-mail e recapito telefonico; sono inoltre richiesti i dati di una carta di credito valida ed attiva, al fine di poter procedere al pagamento degli ordini. Il conferimento di tali dati è facoltativo ma necessario per poter effettuare la registrazione a Tastoom. Si fa presente che i dati relativi alla carta di credito non vengono gestiti e/o visualizzati dalla Società: tali dati sono gestiti esclusivamente da Stripe Payments Europe, Ltd., azienda leader nel settore dei pagamenti elettronici (Stripe si definisce come un’azienda tecnologica che offre un’infrastruttura economica per le transazioni finanziarie via Internet, al quale organizzazioni di qualsiasi dimensione demandano la gestione). La Società ha la possibilità di visionare solamente parte dei dati per velocizzare il procedimento di associazione tra il Profilo del Servizio e il profilo di pagamento creato su Stripe dalla pagina di registrazione del Profilo. Gli Utenti hanno in seguito la possibilità di completare il proprio Profilo attraverso l’integrazione di dati ulteriori facoltativi, tra i quali un indirizzo per le spedizioni. Per maggiori informazioni in merito ai dati conferiti si invitano gli Utenti a prendere visione dell’informativa privacy consultabile alla seguente pagina: _______.

Al momento della registrazione del Profilo gli Utenti dichiarano sotto la propria responsabilità di essere i titolari dei dati conferiti, ovvero di essere autorizzati ad utilizzare quei dati. Ogni abuso potrà essere perseguito a norma di legge.

  1. Credenziali Profilo

Gli Utenti hanno la possibilità di accedere ai Servizi attraverso l’utilizzo delle credenziali d’accesso che vengono indicate in fase di registrazione. Il nome utente per accedere ai servizi è costituito dal proprio indirizzo di posta elettronica indicato durante la fase di registrazione, la password è liberamente scelta dall’Utente.

La Società è proprietaria dello spazio presso il quale sono conferiti i dati necessari per la creazione di ciascun Profilo e quest’ultimo viene concesso in uso a ciascun Utente, gratuitamente e limitatamente al periodo nel quale l’Utente intende mantenere registrato il Profilo, salvo utilizzo secondo buona fede. Il Profilo è personale e non è cedibile. Ciascun Utente è personalmente responsabile dell’utilizzo del proprio Profilo. In caso di furto o smarrimento delle credenziali d’accesso l’Utente avrà l’onere di contattare la Società al fine di evitare un uso improprio del Servizio. Eventuali ritardi nella comunicazione di tali informazioni non potranno far derivare alcuna responsabilità in capo alla Società.

  1. Funzionamento di Tastoom

A seguito dell’accesso al Servizio l’Utente ha la possibilità di cercare gli esercizi commerciali al fine di poter acquistare prodotti da questi offerti. La ricerca può essere manuale, con eventuale possibilità di utilizzare filtri per affinare i risultati, ovvero in base luogo in cui ci si trova tramite la posizione GPS o IP.

Non appena viene scelto l’esercizio commerciale di proprio interesse l’Utente ha la possibilità di selezionare il prodotto di proprio gradimento nonché le eventuali personalizzazioni e/o quantità. Terminata la fase di scelta l’Utente potrà procedere con il pagamento: viene in primo luogo effettuato un controllo per verificare la copertura dell’importo necessario e, a seguito di riscontro positivo, viene perfezionata la transazione. In caso di copertura insufficiente la transazione avrà esito negativo e non verranno addebitati costi.

L’Utente ha l’onere di recarsi in un secondo momento a ritirare il prodotto acquistato presso l’esercizio commerciale scelto. Al fine di ricevere il miglior servizio possibile l’Utente ha la possibilità di indicare un orario specifico per il ritiro del prodotto.

Si invitano gli Utenti in fase di ordinazione di controllare il corretto inserimento dei dati onde evitare il verificarsi di eventuali possibili disservizi. La Società non potrà essere ritenuta responsabile e non risponderà in caso di inserimento di dati non corretti da parte dell’Utente.

  1. Bevande alcoliche

L’Utente, per procedere all’acquisto di bevande alcoliche, dichiara sotto la propria responsabilità di essere maggiorenne. Al momento del ritiro del prodotto l’esercente verifica la correttezza di quanto previamente dichiarato e in nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per eventuali informazioni conferite non veritiere.

  1. Allergie

All’interno della pagina di ciascun esercente commerciale è presente l’elenco con tutti i prodotti acquistabili: selezionando il prodotto si possono esaminare eventuali allergeni tra gli ingredienti. Si fa presente che la redazione dell’elenco degli ingredienti e degli alimenti che possono provocare allergie e/o intolleranze è curato personalmente da ciascun esercizio commerciale, responsabile esclusivo per quanto riguarda la correttezza di quanto ivi indicato. Durante la fase di ordinazione è comunque possibile comunicare all’esercente commerciale la presenza di eventuali allergie e/o intolleranze nella sezione “Note”.

  1. Costi di Tastoom

Tastoom è una piattaforma interamente gratuita per gli Utenti. L’Utente, al momento dell’acquisto dei prodotti, non sostiene alcuna commissione di alcun genere. L’Utente vede addebitarsi esclusivamente i “costi vivi” del prodotto acquistato, così come indicati dagli esercizi commerciali presenti sulla piattaforma.

  1. Politica di rimborso delle transazioni

Nel caso in cui un Utente si accorga di aver erroneamente completato la procedura d’acquisto di un prodotto viene data la possibilità, tramite il Servizio, di contattare l’esercente commerciale il quale, a propria discrezione, ha la possibilità di annullare l’ordine. Si rammenta che l’annullamento dell’ordine da parte dell’esercente è una mera facoltà e non un obbligo. Nel caso in cui l’esercente consenta di annullare l’ordine verrà emesso un buono, di valore pari o in percentuale rispetto all’importo sostenuto, che potrà essere utilizzato in seguito per acquistare Prodotti presso il medesimo esercente commerciale.

  1. Gestione dei pagamenti ed eventuali problematiche

La gestione di tutti i pagamenti elettronici è affidata a Stripe, azienda leader del settore dei pagamenti elettronici online. Il conferimento dei dati della carta di credito è facoltativo ma necessario per poter effettuare acquisti dei prodotti. I dati, sebbene inseriti formalmente all’interno della pagina del Profilo, vengono esclusivamente comunicati a, e gestiti da, un’azienda terza: la Società non ha la possibilità di visionare e/o utilizzare tali dati. Maggiori informazioni sulla sicurezza delle transazioni possono essere consultate alla pagina dedicata: https://stripe.com/docs/security.

  1. Promozioni di Tastoom

La Società si riserva il diritto di effettuare campagne promozionali, anche al fine di migliorare il Servizio. Tali campagne, a discrezione della Società e in base a criteri individuati e ritenuti strategici, possono essere destinate ad una zona specifica ovvero a tipologie di esercizio commerciale, categorie di Utenti o ancora categorie di prodotto.

Le promozioni, a seconda del tipo, possono essere cumulabili ovvero non cumulabili tra loro, a seconda di quanto di volta in volta indicato. In ogni caso per ciascuna promozione sono comunicati analiticamente tutti i dettagli, sia per quanto concerne l’ammontare sia per la durata.

  1. Utilizzo secondo buona fede

Gli Utenti possono utilizzare il Servizio, attraverso il Dominio ovvero l’App, secondo i generali e comuni criteri di correttezza e buona fede. Le transazioni sono controllate dalla Società al fine di poter garantire in ogni momento un Servizio efficiente e per poter migliorare l’esperienza all’Utente. In caso di problematiche ricorrenti dettate da un utilizzo improprio, a seguito delle opportune valutazioni del caso, può derivare ad insindacabile giudizio della Società una sospensione del Profilo per uso non conforme alle Condizioni.

L’Utente si impegna a non divulgare le proprie credenziali d’accesso e a conservarle in luogo sicuro onde evitarne la sottrazione ovvero un utilizzo improprio.

  1. Recensioni

L’Utente, all’interno della pagina di ciascun esercizio commerciale, ha la possibilità di valutare il servizio reso. La valutazione viene espressa in “posate” da un minimo di uno a un massimo di sei: è previsto un unico tipo di valutazione (omnicomprensiva per quanto concerne gli aspetti del prodotto, del servizio, delle modalità di consegna, ecc).

  1. Licenza d’uso

Tutti i contenuti del sito, siano essi testuali, visivi o audio nonché il codice di programmazione e il procedimento d’acquisto, sono coperti dalla normativa applicabile che tutela le opere dell’ingegno e il diritto d’autore.

Gli Utenti hanno la facoltà di stampare parti del sito al fine di poter beneficiare del Servizio. In ogni caso è vietato copiare, clonare e/o stampare tutto il sito o parte di esso per fini commerciali o comunque diversi da quelli previsti dalle presenti Condizioni (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, atti di pirateria informatica, reverse engineering, concorrenza sleale, ecc). Qualsiasi utilizzo del sito per finalità diverse da quelle previste per beneficiare del Servizio dovrà considerarsi vietato salvo previa autorizzazione scritta da richiedere alla Società. Ogni abuso verrà perseguito ai sensi di legge.

  1. Accessibilità

La Società si impegna affinché l’accessibilità del Servizio tramite il Dominio ovvero l’App permanga tutti i giorni, ventiquattro ore su ventiquattro. La Società non è responsabile per cause o disservizi che esulano dalla propria sfera di controllo. La Società si riserva comunque il diritto di sospendere in qualsiasi momento, anche senza preavviso, l’erogazione del Servizio per manutenzione ordinaria e/o straordinaria. La Società non potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale sospensione ovvero per la mancata accessibilità dei Servizi.

  1. Dominio e App

I Servizi offerti da Tastoom sono accessibili esclusivamente da remoto, attraverso la navigazione dal Dominio ovvero dall’utilizzo dell’App. Trattandosi di strumenti informatici innovativi è opportuno che l’Utente, per usufruire correttamente dei Servizi, mantenga i propri browser ovvero l’App sempre aggiornati.

  1. Cancellazione

Ciascun Utente ha la facoltà di cancellarsi dal Servizio in qualsiasi momento: i sistemi gestiranno automaticamente la richiesta nel minor tempo possibile. Dal momento della presa in carico della richiesta di cancellazione è necessario attendere i tempi tecnici per l’evasione della conferma della avvenuta cancellazione. Nel caso in cui siano ancora presenti degli ordini non ancora perfezionati la cancellazione è posticipata al primo momento utile a seguito della consegna del prodotto.

  1. Esclusione di responsabilità

La Società non può essere ritenuta responsabile nel caso in cui:

- l’Utente utilizzi, volontariamente e/o accidentalmente, dati non corretti e/o errati;

- il prodotto ritirato presso l’esercizio commerciale sia difforme e/o non abbia caratteristiche conformi rispetto a quanto selezionato durante l’ordinazione;

- il prodotto non sia pronto all’orario indicato per il ritiro e/o comunque si verifichino problematiche legate al ritiro del prodotto;

- vengano vendute bevande alcoliche a seguito di dichiarazioni mendaci da parte dell’Utente sulla propria maggiore età;

- si verifichi una temporanea inaccessibilità e/o sospensione del Servizio, da web o da App.

  1. Link esterni

Sul Dominio e all’interno dell’App possono essere presenti link che rimandano a siti internet di terze parti (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, i siti inseriti dagli esercenti commerciali) aprendo i quali è possibile uscire dal Servizio. La Società non controlla i siti internet inseriti dagli esercizi commerciali convenzionati pertanto non è responsabile per i relativi contenuti.

  1. Legge applicabile e Foro esclusivo

Le presenti Condizioni sono regolate dalla Legge italiana e ad essa, per quanto non espressamente disciplinato in questa sede, viene fatto espresso riferimento.

Tutte le controversie, ad eccezione per quelle dove ci sia la presenza di un soggetto consumatore, saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Cuneo.

* * *

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile l’Utente approva espressamente i seguenti punti: 3) Condivisione della posizione; 11) Politica di rimborso delle transazioni; 12) Gestione dei pagamenti ed eventuali problematiche; 16) Licenza d’uso; 17) Accessibilità; 19) Cancellazione; 20) Esclusione di responsabilità; 22) Legge applicabile e Foro esclusivo.

© 2019 . P.I.: 03803730047. All Rights Reserved

REGISTRATI

Lasciaci i tuoi dati e verrai ricontattato al più presto!